Stefano Falotico e il mondo dello scrittore

Stefano Falotico mondo dello scrittore

Ringrazio lo splendido blog-sito Il mondo dello scrittore per aver inserito, nel loro prestigioso, rinomato, elegante e raffinatissimo spazio promozionale, le mie opere letterarie, qui “incastonate” in una lucente bacheca incorniciante.

Li ringrazio davvero dal più profonde del mio cuore, commosso, sinceramente emozionato per le notevoli parole d’elogio che m’han così deliziosamente e delicatamente dedicato. E, qui, appongo anche la biografia, vergata di mio “pugno”, che inviai loro…

Oggi vi presentiamo un autore estremamente prolifico. Stefano Falotico osserva il mondo con un punto di vista decisamente eccentrico, trattando diversi argomenti in modo originale e inusuale. Già dai titoli dei suoi libri si può intuire l’amore dissacrante con cui avviene l’approccio nei confronti di tematiche che, pur essendo state già trattate da altri, assumono un sapore nuovo e offrono uno spaccato di realtà che il lettore non ha ancora avuto modo di visualizzare.

Biografia

Stefano Falotico nasce a Bologna il 13 Settembre del 1979. Il suo esordio letterario è del 2005. Una passeggiata perfetta (Joker Edizioni). Da allora, ha sperimentato vari generi, tentando sempre di rinnovarsi, passando da saggi di Cinema, sua fervida e inesausta passione, a romanzi noir, talora surreali, altre volte intimistici, tutti comunque incentrati su storie forti, oscure, a tinte variegate. Storie difficili, di personaggi tanto coraggiosi caratterialmente quanto fragili dinanzi al respiro sempre ferente della vita. Ritratti di vita vissuta o immaginata, ove comunque le anime hanno assoluta predominanza. Una delle sue ultime pubblicazioni è per Youcanprint Edizioni, in self publishing, Mister Atlantic City. La vita di un pugile ricalcato sui tratti fisiognomici di Mickey Rourke, attore tanto talentuoso quanto burrascoso, dalla vita privata perennemente incasinata, un attore che fu per qualche anno proprio un boxer, e tornò sul grande schermo da wrestler.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>