Category Archives: Le mie opere

Il diavolo è un giocattolaio, COVER

UN SAGGIO CRITICO SU STEFANO FALOTICO

L’inserto tutto-cultura PROMETEIA sarà un allegato costante del Faro Italiano, che nel 2019 sarà sottoposto a un’importante evoluzione. Nelle prossime edizioni di PROMETEIA appariranno i saggi critici sui libri di Stefano Falotico con riferimenti a tutte le pubblicazioni precedenti. In questo saggio, invece, mi soffermerò sull’Autore. La crisi che vive la lettura italiana (ma anche mondiale) è dovuta essenzialmente all’inconciliabilità… (more…)

Dopo la morte, un vivido, inquietante viaggio nelle tenebre della nostra anima

Disponibile in cartaceo, eBook e Kindle sulle maggiori catene librarie online. Nella spettrale nerezza d’istanti sinuosi, grottescamente morbidi come peccaminosa pelle di donna nel rifiorire vanesio del suo profumo letale… Dopo la morte dell’anima, il suo supplizio, il suo sacrificale essersi smarrita nel buio più cupo e poi ridestata di gotica rinascenza come un risveglio ancestrale, ecco la vita che… (more…)

La leggenda di King Kong in cartaceo

Da oggi è disponibile alla vendita ed è con grande fierezza che ve lo annuncio.  

Il cavaliere di Berlino, il cartaceo

Ebbene, da oggi è disponibile questa nuova opera, una discesa paradisiaca e al contempo infernale nei “meandri” di una città-culla di mille contraddizioni, segnata dalla tragedia nazistica che qui risorgerà in gloria in tal storia “disperata” di depredazioni, inganni pericolosi, rincorse notturne e dedali incendiari ai confini di una realtà grottesca, spaventevole, mutevole nel suo lucente e sempre oscuro “viversi”… (more…)

Il cavaliere di Londra

Ebbene, per questo Natale 2016, ho voluto regalare ai miei sostenitori un’opera degna del mio pre(sti)gio, intarsiata in parole “caduche” e nostalgiche, arroventate sul mio cerv(ell)o arrovellato e sulla mia fervida immaginazione rovente, un libro “dinoccolato” nel piacer mentale di una sobria e dunque anche irruenta avventura cavalcante le notti cup(id)e, procacciatrici d’incubi com’è nella storia da me dipanata in… (more…)

Intervista a Stefano Falotico, a cura di “Il Mondo dello Scrittore” sul suo/mio Fantasmi principeschi

Eccola qui.

Kickboxing – Kindle

Da stamane, disponibile finalmente in Kindle il mio strano-esoterico, sto(r)ico libro Kickboxing, presto anche nei formati cartaceo e normale eBook. Potrete leggere la sinossi, cliccando sul link, e già imparerete a conoscere la segretezza misteriosa di tal mio libro poetico ma agguerrito, vendicativo eppur catartico, (senza) redenzione o remissione del peccato, della pietra scagliata, un libro ove regna il silenzio… (more…)

FANTASMI PRINCIPESCHI di Stefano Falotico, Booktrailer & ringraziamenti

Una stramba, arzigogolata raccolta poetica, lirica e allegro-tetra sugli ectoplasmi nostri irredenti eppur sadici, ridenti o spaventosamente veri anche per gli increduli. (Fant)asma & ma(ce)r(i)e… Case diroccate, (s)fasciate, ceree (pen)ombre a passo di danza su selciati imbruniti delle perite, perdute speranze forse solo rinate, tramonti di fuoco, castelli dark sorvolati d’aquile in vol(t)o d’angelo, scaturigine d’antichi dolori che, dalla tenebra… (more…)

Fantasmi principeschi in Kindle-Amazon, presto anche in cartaceo ed eBook

Da oggi, due giorni prima del mio 36esimo compleanno, è uscita in Kindle la mia nuova, breve ma intensissima opera letteraria, un viaggio ectoplasmatico nelle nostre notturne ansietà, fra segmenti onirici, anche umoristici e ironici, e sprazzi-spruzzi di felicità cupa-raggiante. Un libro alla Tim Burton, prestissimo anche in cartaceo ed eBook. Di mia vena inesauribile, editato da Germano Dalcielo. Innanzitutto, dopo tanto averci lavorato, raffinatamente… (more…)