Monthly Archives: September 2012

Re per una notte… la Notte!

Ognuno di noi, in questa stramba e “a rombo” vita, è un Rupert Pupkin, deniriano di 15 minuti alla Andy Warhol. In questa sezione, mi dissezionerò con video e immagini “calzanti”. Cavalcanti l’onda della celebrità. Fosse anche solo per una “mancia(ta)”. Tutte le mani(e)… del fantasma di Bob(by), speriamo non sia Bobbitt Quando l’atroce sofferenza esistenziale induce, costringe, asfissia l’Uomo… (more…)

I capolavori di tutta una vita, all my life

I miei capolavori In ordine sparso, incendiario, i film che “segnano” ogni vita, compresa naturalmente la mia, la più gioiosa, malinconica, euforica ma di fosforo. In questa “categoria”, anche i filmati “autoprodotti”, autopensati nel “montaggio” della mia mente, di voce che li recita.  Partiamo alla rinfusa, così come viene, venne, la “vena” e verrà! Ci sarà sangue! Divampa la follia… (more…)

Gallery

  Nel mio “manto”-mantello decadente, mi sbizzarrisco di fotografie che ritraggon la mia anima, solleticandola ove  posso involarmi in virtù di me. White man, Black soul, questo è il mio enigma, (sovra)impresso nel mio Cuore color tatuaggio. Un po’ Batman, un po’ contro tante maschere.       Be’, questo è De Niro, ma l’occhio alla Falotico c’è, quindi il dubbio permane…… (more…)

Links

Qui, miei amici, donne “ingorde”, dico anche a voi balordi, vi segnalo i “loculi” ove potrete scoprire Dracula rinascere dalle viscere, attraverso le fantasie di altri siti, appunto, affiliati. A me garbano. www.geniuspop.com, dunque evolvendo in www.geniuspop.com/blog, primo “joint” della mia Arte. Raccolta variegata d’emozioni cinefile, la Settima Arte che non è mai travestita.  FilmTv, il sito di Cinema che… (more…)

Video

Esibizioni, ove la voce “sprofonda”, incatenata all’anima, nella festa ormonale del Cuore, dei pensieri, della poesia, del “liquore”. Il mito di Marilyn… mai “diagnosticato”   A 50 anni dalla misteriosa morte, Stefano Falotico “formula”, non solo le ipotesi, ma un suo lynchiano video inquietante “dietro le quinte”. Siamo passeggeri o spaventapasseri?   Ogni Re esige la sua Principessa, di nome… (more…)

Le mie opere

Qui, invece, le opere letterarie. Stefano Falotico, artista tout court e immarcescibile a spaziare fra Cinema e Letteratura, poesia, prosa… e “romanzarla”. Eccole, appunto. Il mio esordio avviene nel 2005 con “Una passeggiata perfetta” per la Joker… Stefano Falotico nasce a Bologna nel 1979, anno dell’uscita di due must assoluti della storia del cinema: “I guerrieri della notte” di Walter Hill… (more…)

Intestazione, la cornice della mia cornucopia

  Stefano Falotico, “coniato” nel suo cognome dalle “etimologiche” sfumature sognanti. Infatti, il significato della parola “falotico” è sinonimo di stravagante, balzano, fantastico.   Emi permetterei di aggiungere, senza finta modestia ma “finzione” e Science fiction surreale più vera della realtà, “bizantino” con picchi schiumosi di gotica, parigina classe arguta e acu(i)tissima come aquile sulle guglie di Notre-Dame. Ineguagliabile mistico d’elevazione… (more…)

Hello world!

Welcome to WordPress. This is your first post. Edit or delete it, then start blogging!